fbpx
Leonardo Angelucci

Luna e la galleria dell’alba

Il secondo romanzo di Leonardo Angelucci

Eccoci arrivati al secondo capitolo delle avventure spazio-temporali di Luna. A due anni di distanza dal primo romanzo che avrà lasciato sicuramente col fiato sospeso molti di voi, arriva il nuovo libro ed una serie di nuove avventure per la nostra tenace eroina. In quale guaio si sarà cacciata questa volta la studentessa romana? Lo scoprirete solo leggendo e supportando la campagna con il solito metodo delle ricompense, pensate per tutti i gusti e le esigenze. Vuoi assicurarti una copia autografata della prima tiratura? Oppure non ti accontenti e vuoi anche gadget, disegni e appunti preparatori, contenuti extra ed esperienze dal vivo con l’autore? A voi la libera scelta sul come sentirvi di nuovo partecipi e in qualche modo fautori di questa nostra nuova avventura letteraria. Io vi ringrazio già in anticipo. 

P.S.: per tutti i sostenitori contenuti speciali disponibili fin dal momento della donazione!

SINOSSI

Luna è di nuovo intrappolata in un turbinio di pericolose avventure spazio-temporali, questa volta affiancata da una giovane alleata, conosciuta sul volo per Marsiglia. Infatti all’atterraggio, si accorge di essere capitata ancora una volta in un tranello diabolico del perfido alchimista Luis Rosa, dal quale dovrà scappare e tornare più volte durante il corso degli eventi, cercando di mettersi in salvo e allo stesso tempo di sabotare i malefici piani dello scienziato. Parallelamente allo sviluppo della trama, l’autore ripercorre la storia dell’oscuro luminare portoghese, dalla sua infanzia ai suoi studi universitari, fino ad arrivare alla scoperta del viaggio nel tempo e delle Porte Magiche. Ancora una volta suspense e fantascienza si fondono in un romanzo d’avventura, che mantiene il sapore noir del primo capitolo, sorprendendo il lettore di pagina in pagina.

PROLOGO

Il secondo romanzo sulle avventure spazio-temporali di Luna ci porta in giro per l’Europa, in un vortice di epoche e incontri spiazzanti, scoperte e misteri sempre più intricati. Inoltre il libro entra prepotentemente nella psiche dell’antagonista della storia, Luis Rosa, mistico e tenebroso alchimista portoghese, luminare avanguardista e formidabile inventore. Infatti nella stesura del racconto ho voluto suddividere i capitoli tra Luis e Luna, in maniera alternata fino all’intreccio finale, conducendo il lettore su due binari paralleli ed esplorando contemporaneamente l’universo malefico dello scienziato e le rocambolesche avventure della giovane eroina. Il lettore che si approccia per la prima volta alle avventure di Luna dovrebbe mettere in conto la lettura del primo romanzo, al fine di entrare per bene nella dinamica delle vicende e dei personaggi, vista l’intricata trama che si sviluppa su diversi piani geografici e temporali e la comparsa di personaggi legati alla storia del primo libro. “La geografia combinata col tempo equivale al destino”. La frase di Josif Brodskij, ripresa poi nel romanzo Prateria da William Least Heat-Moon, ancora una volta sintetizza perfettamente il motivo principale del romanzo. Avvenimenti apparentemente casuali e inspiegabili rientrano perfettamente in uno schema fatalista quasi divino, esoterico e surreale, sporco di sangue e terra bagnata. Il ridicolo destino della protagonista viene di nuovo stravolto dai malefici piani dell’antagonista, in un susseguirsi di suspense e colpi di scena, accompagnando il lettore in un’avventura sempre più immersiva e pregna di dettagli cinematografici. Inoltre questa seconda storia ci aiuta a delineare il profilo assai complesso dell’alchimista Luis Rosa, ripercorrendo gli eventi salienti della sua giovinezza, formazione e carriera scientifica, fino ad intrecciare i suoi capitoli a quelli di Luna in un esplosivo finale pieno di sorprese. Come nel primo romanzo, ogni capitolo è scritto e pensato un po’ come un’intensa puntata di una serie TV Netflix, scritta con l’intento di lasciare il lettore nel bel mezzo dei fatti, con colpi di scena che fanno venir voglia di assaporare subito il capitolo successivo. Questo fino all’ultimo paragrafo, che come nel primo romanzo, lascia uno spiraglio aperto per un probabile terzo ed ultimo libro.

Leonardo Angelucci