Menu Close

Leonardo Angelucci

Cantautore e Chitarrista,
Media Producer, Produttore e Tecnico Audio/Video,
Autore di romanzi

info@leonardoangelucci.it

 

Leonardo

Angelucci

È un cantautore romano classe 1991. Dopo le prime esperienze con band rock e prog tra il 2011 e il 2016, intraprende la carriera solista pubblicando nel 2017 l’EP Contemporaneamente per Alka Record Label, affermandosi da subito con premi, riconoscimenti e un’intensa attività live in tutta Italia.

 

Nel 2018 esce Questo frastuono immenso, suo album d’esordio, prodotto da Manuele Fusaroli. Il disco, apprezzato da critica e pubblico, viene presentato su Rai Radio 1 e lanciato da videoclip in anteprima su Repubblica.it. Con oltre cento concerti in due anni, Leonardo si conferma una delle voci più autentiche della nuova scena cantautorale italiana.

 

Vincitore della Biennale MArteLive 2019 e del premio Nuovo IMAIE per il tour nazionale, è anche finalista di Musicultura e Arezzo Wave Lazio. Parallelamente alla musica, pubblica due romanzi con Phasar Edizioni (Luna, ovvero Nessuno e Luna e la galleria dell’alba).

 

Nel 2020 inizia una nuova fase creativa con Giorgio Maria Condemi (impegnato in tour con artisti come Motta e Truppi), che produce artisticamente il suo nuovo percorso musicale, raccolto prima nell’EP Manifesto Canzoni e poi nel secondo album Plurale come due, in uscita il 24 ottobre 2025 e anticipato dai singoli “Sopra di me”, “Il cane e il gatto” e, il 26 settembre 2025, “Aeroplano”. Un lavoro intenso e viscerale, tra folk, rock e canzone d’autore, che fonde energia elettrica e intimità acustica.



Album

2018 — Questo Frastuono Immenso

2025 — Plurale come due

EP

2017 — Contemporaneamente

2021 — Manifesto Canzoni

2022 — Folk o’ giuda

Back To Top